E' ripartito l'appuntamento con la rubrica di approfondimento bisettimanale a cura dell'Ordine, in collaborazione con l'emittente locale RadioSienaTV.

Siena è tra le prime città in Italia che ha creato una cabina di regia tra amministrazione comunale, Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri e cittadini.

Vengono pubblicate di seguito le graduatorie così come trasmesse da Azienda USL Toscana sud est per i tre ambiti provinciali.

Un documento in quattordici punti, quello messo a punto dagli ordini dei medici della Toscana e presentato alla stampa in video conferenza.

Il programma radiofonico e televisivo in collaborazione con www.radiosienatv.it riprende con la nuova edizione 2020!

Partiremo lunedì 9 marzo in diretta dal Canale 90 del digitale terrestre e diretta radio sulle frequenze 92.2 e 93.7 

Il Presidente dell'Ordine, dott. Roberto Monaco, sul Corriere di Siena oggi:

Leggi tutto l'articolo

Notizie dalla Regione Toscana: 

Sul BURT n. 18, parte terza, dal 29 aprile è stato pubblicato l'avviso relativo agli incarichi disponibili per l'Emergenza Sanitaria Territoriale.

Sei un neolaureato e vuoi iscriverti all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Siena?

Da oggi, grazie alla nuova area servizi dell'Ordine, puoi farlo direttamente online, comodamente da casa accedendo ai servizi e selezionando da menu "Prima Iscrizione".

Avvisiamo tutti gli iscritti ai corsi BLSD di Ottobre 2020, come già abbiamo fatto via mail nei giorni precedenti, che i corsi sono stati per ora sospesi.

Vi informeremo tempestivamente in caso di nuovi possibili appuntamenti.

 

 

Torna il consueto appuntamento in collaborazione con l'emittente Radio Siena TV

Il dott. Roberto Monaco, Presidente dell'Ordine e Segretario Nazionale Fnomceo risponde in diretta web.

Guarda la puntata

Grazie alla stretta collaborazione con Radio Siena TV, segnaliamo l'estratto dell'Assemblea degli iscritti 2019, registrato, montato e messo in onda da Siena TV Canale 90.

NUOVE MODALITA’ DI ACCESSO ALLA SEGRETERIA

Allo scopo di contenere e contrastare la diffusione del virus COVID 19, l’accesso agli uffici di segreteria è limitato ai soli casi in cui vi sia effettiva necessità previo appuntamento da richiedere telefonicamente oppure mediante posta elettronica.
 

Si è conclusa la stagione  della rubrica di approfondimento bisettimanale in colaborazione con l'emittente locale RadioSienaTV, a cura dell'Ordine.

Covid: “I comportamenti dei singoli e della collettività sono fondamentali per tenere sotto controllo i nuovi focolai”.

Leggi tutto l'articolo sul sito di RadioSienaTV

 

Il pagamento della quota annuale di iscrizione all'Ordine può essere effettuato anche da casa, senza la necessità di uscire.
La normativa e le istruzioni nell'articolo di seguito:

Ai sensi dell'art. 20 del D.P.R. 5 aprile 1950, n. 221 si comunica che, a seguito delle elezioni tenutesi il 7 - 8 e 9 ottobre e poi il 21 - 22 e 23 ottobre 2017 in seconda convocazione, ed alla successiva distribuzione delle cariche, sono disponibili i risultati delle elezioni degli Organi Istituzionali del trienni 2018-2020.

Qual è la ‘carta d’identità’ del nuovo Coronavirus? Come si trasmette? Quali sono le misure che la popolazione deve adottare per limitare la diffusione del contagio? E in che modo comunicarle ai cittadini? Infine, come possono gli operatori sanitari lavorare in sicurezza?

A queste e altre domande risponde il corso di Formazione a Distanza della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri “Covid-19, la malattia da nuovo coronavirus (SARS-Cov-2)”. Gratuito, aperto a medici e odontoiatri, eroga 7,8 crediti Ecm e, dal 22 febbraio scorso è già stato frequentato da 16.726 sanitari.

Il Presidente, il Consiglio Direttivo dell'Ordine e il personale amministrativo augurano a tutte le iscritte una serena festa della Donna.

Monaco: "Siamo fieri della nostra professione e ci onora sapere che la città ha scelto anche noi medici per il riconoscimento più alto che Siena riserva ai suoi figli"

Dal Portale del Ministero della Salute:

Stop agli spostamenti, scuole chiuse fino al prossimo 3 aprile, blocco di ogni manifestazione sportiva, compresi i campionati di calcio. "Da oggi ci sarà l'Italia zona protetta, le misure già previste dal Dpcm dello scorso 8 marzo saranno valide sull'intero territorio nazionale". Ad annunciare il nuovo provvedimento è stato il premier Giuseppe Conte in una conferenza stampa la sera del 9 marzo. --> continua a leggere

In data 13 dicembre 2016 la CNFC ha deliberato di consentire ai professionisti sanitari di completare il conseguimento dei crediti formativi relativi al triennio 2014–2016 entro il prossimo 31 dicembre 2017, nella misura massima del cinquanta per cento del proprio obbligo formativo, al netto di esoneri, esenzioni ed eventuali altre riduzioni.

La Contrada della Chiocciola ha donato duemila mascherine FFP2 ai medici di Siena. Un abbraccio, come solo le contrade sanno fare, per dimostrare stima e affetto.

Leggi l'articolo completo sul sito di RadioSienaTV 

Trasmettiamo la seguente Ordinanza n.3 del 23 Febbraio 2020 

Firmato Il Presidente della Giunta Regionale

Dr. Enrico Rossi

 

pdf Ordinanza numero 3 Regione Toscana (119 KB)

torna all'inizio del contenuto