Nel rispetto dell'art. 54 del Codice deontologico, il professionista, nel perseguire il decoro dell’esercizio professionale e il principio dell’intesa preventiva, deve commisurare il proprio onorario alla difficoltà e alla complessità dell’opera professionale, alle competenze richieste e ai mezzi impiegati, tutelando la qualità e la sicurezza della prestazione.

Il medico e l'odontoiatra devono comunicare preventivamente alla persona assistita l’onorario, che non può essere subordinato ai risultati della prestazione professionale.

In armonia con le previsioni normative, il libero professionista provvede a idonea copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi connessa alla propria attività professionale.

La propria opera può essere prestata gratuitamente purché tale comportamento non costituisca concorrenza sleale o sia finalizzato a indebito accaparramento di clientela.

Per richiedere il parere di congruità della notula, medica e odontoiatrica, è necessario compilare dettagliatamente il modulo di seguito pubblicato, apponendo una marca da bollo da 16,00 euro. Deve essere compilata una richiesta per ciascuna notula. Il rilascio del parere ha un costo di 20,00 euro per ciascuna parcella di cui è stata chiesta la valutazione. 

 

pdf 1- Richiesta parere di congruità notula medici chirurghi
Download

Dettagli del documento

Tipo file: pdf
Peso file: 5 KB

pdf 2- Richiesta parere di congruità notula odontoiatri
Download

Dettagli del documento

Tipo file: pdf
Peso file: 5 KB


Torna indietro
Torna su