Il prossimo 12 maggio, alle ore 17.00, presso l'Hotel Siena degli Ulivi, si terrà il Convegno dal titolo "La legge sulla responsabilità medica: un'opportunità per il SSN. Dalla teoria alla pratica" organizzato dall'Ordine.

Il disegno di legge sulla responsabilità professionale e la sicurezza delle cure è un provvedimento che ha come obiettivo quello di aumentare le tutele dei professionisti prevedendo, al contempo, nuovi meccanismi a garanzia del diritto al risarcimento da parte dei cittadini danneggiati da un errore sanitario.

Saremo lieti di avere come ospite l'Onorevole Federico Gelli, Medico e Deputato parlamentare, relatore della legge che prende il suo stesso nome: Disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie (Legge 24 dell'8 marzo 2017).

La presenza dell'Onorevole ci darà la possibilità di approfondire, con risposte autorevoli, i diversi aspetti legali e pratici della Legge.

Il convegno è accreditato ECM (Educazione Continua in Medicina) per i profili di Medico Chirurgo (tutte le discipline) e Odontoiatra, per numero 4 crediti e per n. 100 discenti. La partecipazione è gratuita, le iscrizioni potranno essere effettuate esclusivamente on line su questo sito nella sezione Formazione -Eventi promossi dall'Ordine.
A conclusione dei lavori sarà offerto ai partecipanti un aperitivo a buffet.