Siena, assieme ad altri 15 centri, ospiterà nuovamente l’evento in formato virtuale Giornata per le Malattie Neuromuscolari la mattina di sabato 12 marzo 2022.
I coordinatori sono: Alessandro Mandrini, Nila Volpi, Federica Ginanneschi
Il programma è disponibile al seguente indirizzo web
https://www.giornatamalattieneuromuscolari.it/siena2022
L’evento si svolge in collaborazione con l’Associazione Italiana per lo Studio del Sistema Nervoso Periferico – ASNP e l’Associazione Italiana di Miologia – AIM e ha ricevuto il Patrocinio da FNOMCeO, SIMG e SIN.
La Giornata prevede un incontro dedicato agli esperti del settore quali neurologi, fisiatri, pediatri, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, biologi, genetisti, psicologi, infermieri e “caregiver” come pure ai pazienti e ai loro familiari, alle Associazioni che li rappresentano e a tutti coloro i quali sono coinvolti quotidianamente nella gestione del paziente. L’obiettivo è quello di offrire un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale sulla diagnosi, terapia e presa in carico del paziente con Malattie Neuromuscolari.
La GMN è cresciuta negli anni e si è consolidata; l’edizione 2021 VIRTUALE ha registrato la presenza di oltre 1800 partecipanti collegati contemporaneamente su tutti i 16 eventi online.
L’iscrizione è gratuita, ma necessaria sul sito
https://registration.theoffice.it/cmsweb/Login.asp?IDcommessa=TO22003&Lang=IT&noflag=1