Le assicurazioni Generali - agenzia n. 63J - su sollecito della presidente Fnomceo nazionale Dott.ssa Roberta Chersevani, hanno illustrato le nuove funzionalità del sito web Servizio malattia medici al fine di attivare la copertura assicurativa per il primo mese di malattia come stabilito dall'Accordo Collettivo nazionale vigente per la medicina generale e la continuità assistenziale.

Si tratta delle polizze n. 81301025 e n. 81302066 rispetto alle quali, sia per la fase di apertura del sinistro, sia per la successiva definizione, si deve fare esclusivo riferimento ai servizi attivati sul sito dedicato che, dal mese di luglio 2016, prevede una totale tracciabilità delle pratica consentendo al medico di monitorarne lo stato di avanzamento.

L'agenzia n. 63J ha inoltre predisposto rapidi canali di comunicazione con gli utenti che possono contattarla tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere chiarimenti sullo stato della propria pratica oppure prenotare un appuntamento scrivendo alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per gli assicurati che ne riscontrassero la necessità, è comunque possibile recarsi personalmente in sede per la consegna della documentazione utile alla lavorazione delle pratiche. A tale scopo, si precisa che l'agenzia preposta si trova a Roma (C.A.P. 00144), via delle Montagne Rocciose, 58.