Sulla Gazzetta Ufficiale n. 228 del 29 settembre 2017 è stato pubblicato l'avviso del MIUR relativo al bando per l'ammissione dei medici chirurghi alle scuole di specializzazione di area sanitaria per il corrente anno accademico.

Il testo integrale del bando e i relativi allegati sono consultabili sul sito http://www.miur.gov.it/ e sul sito https://www.universitaly.it/

Le iscrizioni per sostenere la prova nazionale, da effettuare esclusivamente su Universitaly, possono essere effettuate entro le ore 15.00 di lunedì 16 ottobre 2017.

La prova nazionale si svolgerà il 28 novembre prossimo.

Entro martedì 7 novembre, sul sito di Universitaly, i candidati potranno conoscere la sede in cui svolgeranno la prova che sarà unica, cioè uguale per tutti i partecipanti sul territorio nazionale.

Al concorso potranno partecipare i laureati in medicina e chirurgia che abbiano conseguito la laurea in data anteriore al termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione. L'ammissione alle lezioni sarà subordinata al conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione di medico chirurgo che dovrà avvenire entro la data di inizio delle attività didattiche previsto per il prossimo 29 dicembre.