ECM ( Educazione Continua in Medicina )

Cari colleghi vi ricordo che l’assolvimento dell’obbligo ECM è un dovere etico, deontologico e giuridico.

Nel triennio 2023-2024-2025 bisogna aver conseguito almeno il 70% dei crediti previsti dal proprio fabbisogno personale, al netto delle esenzioni, dossier formativi, bonus del triennio precedente etc…Il rischio, a partire dall’anno 2026 è l’assenza della copertura assicurativa oltre alle conseguenze disciplinari.

Il 15% del proprio fabbisogno formativo va dedicato alla radioprotezione.

Potete verificare la situazione dei vostri crediti andando sul portale Co.Ge.A.P.S., accedendo semplicemente con lo SPID. I crediti acquisiti durante l’anno vengono caricati dai provider successivamente e li trovate entro il 30 giugno dell’anno dopo.

Sulla piattaforma FadInMed trovate dei corsi gratuiti con ECM, oltre quelli che durante l’anno organizza l’Omceo Siena.

Vi aggiungo altre notizie di ulteriori corsi con ECM, organizzati a Siena dal sindacato di categoria ANDI e da società scientifiche ( SIPRO e SIDOC ) con la presenza di prestigiosi docenti dell’Università di Siena guidati dal Chiar.mo Prof. Marco Ferrari.

Dott. Antonio Natale, Presidente di Commissione Albo Odontoiatri dell'Ordine di Siena

Alcuni appuntamenti per i crediti ECM dedicati agli Odontoiatri.

locandina andi sito ok

sipro 2024