Ricordiamo ai signori medici che la FNOMCeO ha attivato convenzione per la copertura assicurativa dei medici vaccinatori.

“In questo modo tutti i medici vaccinatori, a partire dai giovani sino ad arrivare ai pensionati rientrati in attività per l’emergenza, potranno usufruire della copertura assicurativa specifica per la loro attività. Copertura che potrà essere, facoltativamente, estesa agli eventi denunciati nei dieci anni successivi alla scadenza della polizza, aggiungendo una garanzia postuma”, ha dichiarato la FNOMCeO.

Tale Convenzione ha per oggetto la distribuzione agli iscritti all’albo dei medici chirurghi e degli odontoiatri (anche se in quiescenza se ancora iscritti all’albo) della Polizza di responsabilità civile professionale “Am Trust MLP-Medico Libero Professionista-ed.07/2020”. Attraverso la polizza assicurativa di RC a favore del medico vaccinatore, ad adesione libera e con oneri a carico del medico stesso, il Comitato Centrale ha ritenuto di “offrire un servizio ai colleghi vaccinatori anche al fine di sostenere la campagna di vaccinazione anti-Covid, in un clima in cui l’unico strumento in grado di contrastare l’emergenza epidemiologica è rappresentato ad oggi dal Vaccino”

Per aderire le informazioni sono nella pagina Convenzioni di questo sito.