Sono in consegna in questi giorni da parte di Banca Popolare di Sondrio i bollettini MAV per il pagamento della quota di iscrizione annuale all'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Siena.

A disposizione degli iscritti, come sempre, molteplici possibilità di pagamento specificate a margine del mav che verrà recapitato in modalità cartacea all'indirizzo di residenza o di domicilio di ciascun medico o odontoiatra.

Per coloro che, trascorsa la scadenza, non lo avessero ricevuto, la segreteria è a disposizione per il rilascio del duplicato.

Ai sensi dell'art. 20 del D.P.R. 5 aprile 1950, n. 221 comunico che, a seguito delle elezioni tenutesi il 7 - 8 e 9 ottobre e poi il 21 - 22 e 23 ottobre 2017 in seconda convocazione, ed alla successiva distribuzione delle cariche, gli organi istituzionali per il triennio 2018-2020 sono così composti:

Consiglio direttivo Albo Medici: Dott. Monaco Roberto, Presidente, Dott. Elia Mario, Vice Presidente, Dott. Falomi Roberto, Tesoriere, Dott. Marotta Giuseppe, Segretario, Dott.ssa Bruchi Silvia, Consigliere, Dott. Carriero Giovanni, Consigliere, Dott. Civitelli Flavio, Consigliere, Dott. De Luca Giancarlo, Consigliere, Dott. De Stefano Alfonso, Consigliere, Dott.ssa Manicone Giulia, Consigliere, Dott.ssa Mancini Rossana, Consigliere, Dott. Montomoli Marcello, Consigliere, Dott. Pennarola Fausto, Consigliere, Dott.ssa Polato Elena, Consigliere, Dott. Tosti Pierantonio, Consigliere, Dott. Bernini Massimo, Consigliere Odontoiatra, Dott. Viviano Massimo, Consigliere Odontoiatra.

Commissione Albo degli Odontoiatri: Dott. Bernini Massimo, Presidente, Dott. Di Grazia Marco, Componente, Dott. Natale Antonio, Componente, Dott. Salvini Gianni, Componente, Dott. Viviano Massimo, Componente Consigliere

Collegio dei Revisori dei Conti: Dott. Sozio Giampaolo, Presidente, Dott.ssa Bocchia Monica, Componente, Dott. Nardi Paolo, Componente, Dott. Capecchi Matteo, Revisore Supplente.

Si comunica che all'interno dell'Albo Pretorio della Azienda USL Toscana Sud Est (sezione Pubblicazione in corso --> Incarichi Personale Convenzionato) fino al 14/05/2018 sarà possibile consultare e scaricare l'avviso e la relativa domanda per l'elenco di disponibilità all'effettuazione di turni di Assistenza Turistica per l'ambito territoriale di Grosseto.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando si prega consultare l'Area Giovani di questo sito.

Il 6 maggio 2017 è entrata in vigore la legge 7 aprile 2017, n. 47 recante misure di protezione per i minori stranieri non accompagnati, che all'art. 11 istituisce la figura del tutore volontario. La selezione e la formazione degli aspiranti tutori volontari sono affidate ai garanti regionali e delle province autonome per l’infanzia e l’adolescenza.

Per le regioni in cui non sia stato nominato il garante, tali compiti sono attribuiti temporaneamente all’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza: la Toscana è tra queste regioni, insieme a Valle d'Aosta, Abruzzo, Molise e Sardegna.

Per rispettare gli stretti termini di legge previsti nella disposizione e per garantirne un'efficace attuazione, l'Autorità garante nazionale ha ottenuto il supporto logistico dell'EASO (European Asylum Support Office).

Il 12 luglio u.s., sul sito dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza, è stato pubblicato l’avviso pubblico di selezione degli aspiranti tutori volontari di minori non accompagnati nelle suddette regioni.

La rappresentante di EASO per l'Autorità garante, che fornisce supporto nella promozione della campagna di sensibilizzazione in Toscana è la dott.ssa Valeria Bizzarri.

Ufficio Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza
Via di Villa Ruffo, 6 – 00196 Roma
www.garanteinfanzia.org